Questa pagina web utilizza cookie. Continuando a navigare in essa, si accetta implicitamente l'utilizzo degli stessi.
Home > Turismo

Turismo
AS Tirana Hotel

Tirana é una destinazione da scoprire, é una cittá caotica che ti incanterá e ti fará scoprire un’Europa diversa da quella che conosci.

Se decidi di viaggiare in questo luogo meraviglioso, cerca di approfittare della sua vita frenetica e delle zone verdi e tranquille. Questo contrasto rende la cittá una meta perfetta per ogni tipo di viaggiatore.

Museo di Storia Nazionale

Se ti interessa la storia degli albanesi, non puoi non visitare il Museo di Storia Nazionale.
Il museo é suddiviso in otto padiglioniantichitá, medio evo, rinascimento, indipendenza, iconografia, guerra antifascista di liberazione nazionale, terrore comunista e Madre Teresa. Il padiglione del Terrore Comunista ospita immagini, documenti e video della persecuzione sofferta per gli albanesi durante il regime comunista.

Piazza Skanderbeg

Skanderbeg Square é la Piazza principale della capitale Tirana e si trova a solo 1km dall’AS Hotel Tirana. Sembra che tutte le vie della cittá conducano a questa Piazza, la quale fin dal 2010 é stata oggetto di diversi progetti di riqualificazione. Molti degli edifici che componevano originariamente la piazza furono distrutti durante l’epoca comunista, nonstante ció ne sono sopravvissuti alcuni che vale la pena vedere.

Moschea Et`hem Bey

La costruzione di questa preziosa moschea risale al principio della decada del 1970 e fu voluta da Molla Bey, opera completata solo tre decadi piú tardi nel 1820 a mano del filgio Haxhi Et’hem Bey. Chiuso sotto il regime comunista, la moschea fu riaperta como luogo di culto il 18 di gennaio del 1991. Ammira i coloriti affreschi esteriori e il meraviglioso portico che rappresenta, alberi, cascate e ponti quali motivi raramente illustrati nell’arte islamica. Ricorda di toglierti le scarpe prima di entrare.